top of page
ANDARE OLTRE...
Alla scoperta dell’Ipnosi ericksoniana e dell’autoipnosi come strumento per puntare all’equilibrio, recuperare energie, diminuire ansia e effetti nocivi dello stress.

 

Mai come in questo momento globale così particolare, inconsueto, nuovo, che ci mette di fronte alla nostra capacità di gestire ansie, paure, stress, c’è bisogno di occuparsi del proprio benessere psicofisico, raccogliere le energie, rimanere lucidi di fronte alla sensazione di minaccia e pericolo.

Obiettivi: Scoprire l’ipnosi ericksoniana e apprendere l’autoipnosi.

Imparare ad utilizzare gli splendidi stimoli offerti dal nostro paesaggio unico, per immergersi nell’autoipnosi e scoprirne i benefici. Sarà possibile sperimentare un modo del tutto naturale, ma particolare, di creare un proprio spazio interno di pieno benessere, da ritrovare al bisogno. L’autoipnosi permetterà di massimizzare e prolungare gli effetti positivi del contatto con ambienti straordinari: si acquisirà uno strumento utile attraverso un'esperienza davvero originale.

A chi si rivolge: Adulti animati da curiosità e interesse, che vogliono sperimentare e apprendere tecniche di autoipnosi per mobilitare le proprie risorse interiori attraverso un’esperienza multisensoriale. Le caratteristiche di questa esperienza richiedono uno stato buono generale di salute e la possibilità di camminare e sedersi all’aperto in contesto montano (difficoltà percorsi: facile).

Metodologia: Un percorso esperienziale in un setting del tutto particolare ed originale: Courmayeur e alcune delle sue bellezze, in outdoor. Quattro sessioni in piccolo gruppo (massimo 6 persone), quattro locations particolari, a contatto con natura, paesaggio,  forme e simboli che ci circondano, in Courmayeur e nei suoi dintorni, che forniranno la traccia per guidare l’immaginazione, per arricchire i sensi, per scoprire un modo del tutto particolare di trovare la calma o l’energia, di allentare le tensioni, di calmare ansia e pensieri disturbanti, di sentire e di sentirsi più forti di fronte alle avversità. Ogni sessione prevede un percorso a piedi (non impegnativo) fino al raggiungimento del luogo per sostare e accedere alla seconda parte dell’attività guidata. Il terzo incontro (nella versione autunnale del progetto) si svolge interamente indoor (nel pieno rispetto delle norme anti diffusione COVID-19) e prevede la pratica e l'esercizio approfondito delle tecniche di autoipnosi.

 

DATE autunno 2020

GRUPPO A: martedì 20/10, giovedì 22/10, sabato 24/10, lunedì 26/10;

GRUPPO B: martedì 27/10, giovedì 29/10, sabato 31/10, martedì 3/11

dalle 9.30 alle 12

Il costo è esente IVA e detraibile come spesa sanitaria

per info e iscrizioni scarlaccini@strategicando.it

Andare Oltre… versione autunnale

Andare Oltre… versione autunnale

Riproduci Video
bottom of page